Ti trovi in Home  » Politici  » Nichi VENDOLA  » «Il 12 giugno andremo a dire sì non solo per l'acqua pubblica, ma anche contro il nucleare».

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Nichi VENDOLA

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Regione Puglia (Partito: CEN-SIN(LS.CIVICHE))  - Consigliere Regione Puglia


 

«Il 12 giugno andremo a dire sì non solo per l'acqua pubblica, ma anche contro il nucleare».

  • (26 marzo 2011) - fonte: Il Messaggero.it - inserita il 27 marzo 2011 da 31

    «Siamo in piazza per sostenere le ragioni della vita. L'acqua integra il diritto alla vita, è il bene comune per eccellenza. Immaginare di viverla come una qualunque merce, immaginare processi di privatizzazione è un delitto contro il diritto dei popoli», ha detto il leader di Sinistra e libertà Nichi Vendola, anche lui al corteo.

    «Le furbizie del governo a proposito di moratoria nucleare non ingannano nessuno. Il 12 giugno andremo a dire sì non solo per l'acqua pubblica, ma anche contro il nucleare. No a una moratoria di un anno, sì a una moratoria per sempre», ha aggiunto Vendola.

    «La moratoria è la foglia di fico per nascondere la vergogna nuclearista. La moratoria deve essere per sempre», ha continuato il presidente della Puglia. «Con la moratoria - ha sottolineato Vendola - il governo vuole fare il modo che passi la paura. Faremo in modo che la paura non passi. Io andrò a votare per i referendum e porterò con me quanta più gente possibile».

    Fonte: Il Messaggero.it | vai alla pagina

    Argomenti: nucleare, manifestazione, roma, beni comuni, Referendum Abrogativo, acqua pubblica, acqua; nucleare, referendum acqua | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato