L’inchiesta sul Pnrr di Report e Openpolis

Una lunga e corposa inchiesta è andata in onda su una delle trasmissioni di punta della terza rete Rai, in collaborazione con Openpolis. È stato affrontato il tema del piano di ripresa e resilienza, e delle difficoltà nel monitorare lo stato di avanzamento.

|

Report 28 Giugno 2022

Ieri sera in prima serata su Rai 3 è andata in onda una corposa inchiesta sul piano nazionale di ripresa e resilienza su Report, in collaborazione con openpolis.

Insieme alla trasmissione d’inchiesta della terza rete Rai abbiamo compiuto un viaggio attraverso il paese, in regioni come la Sicilia, che affronta alcune problematiche relative ai bandi Pnrr per il sistema irriguo.

Ma ci siamo occupati anche di emergenza idrica, sistema scolastico e trasparenza dei dati rispetto al piano e al monitoraggio che il governo pone in essere per valutare l’efficacia nell’impiego dei fondi.

Lo scorso 20 maggio, alla camera dei deputati, abbiamo lanciato ufficialmente OpenPNRR, la prima piattaforma italiana di monitoraggio indipendente dello stato di avanzamento del Pnrr.

Read more

PROSSIMO POST
Informativa

Questo sito utilizza solo cookie tecnici. È possibile leggere l’informativa cliccando qui.