Il monitoraggio del piano nazionale di ripresa e resilienza

Ieri abbiamo liberato migliaia di dati sul Pnrr. Oggi Il Corriere della Sera focalizza la sua attenzione sul ruolo di donne e giovani nei progetti del piano, in un articolo citato anche su Radio24 e nel Gr Rai Parlamento.

|

Il Corriere della Sera 16 Maggio 2023

Ieri abbiamo ufficializzato un aggiornamento importante della nostra piattaforma OpenPNRR, la prima indipendente per quanto riguarda il monitoraggio del piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

Si tratta di un upgrade che riguarda la territorializzazione e i dettagli di oltre 138mila progetti per importi finanziati pari a circa 172 miliardi di euro.

Oggi a parlarne sono diversi media nazionali e locali, tra cui Il Corriere della Sera, che tuttavia si focalizza in un articolo firmato da Federico Fubini sulla poca attenzione che sarebbe riservata alle donne e ai giovani nei progetti del piano.

Di questo tema abbiamo parlato a inizio aprile. Sull’argomento si è concentrato anche lo studio di Barbara Mantini, docente dell’università Tor Vergata di Roma, interpellata dallo stesso Corriere della Sera. L’articolo è stato ripreso anche nelle rassegne stampa mattutine su Radio24 e nel corso del Gr Rai Parlamento.

PROSSIMO POST