I costi degli abbonamenti e la velocità di connessione in Ue

Il costo di una buona connessione internet varia molto all’interno dell’Unione europea, con prezzi che risultano particolarmente elevati nei paesi che affacciano sul mare Adriatico. Ne parla Today, citando il nostro ultimo articolo sul tema.

|

Today 3 Febbraio 2022

Su Today si parla di costi per gli abbonamenti alle connessioni internet e della relativa velocità delle reti, oggetto del nostro recente approfondimento dal titolo “Quanto costa la connessione internet nei paesi Ue“.

Tra i paesi europei esistono ancora divari rispetto alla velocità di connessione internet e ai prezzi degli abbonamenti. Disuguaglianze che si ampliano ulteriormente se consideriamo anche l’entità dei salari medi nazionali.

I 3 paesi con le connessioni più lente (Grecia, Cipro e Croazia) hanno anche costi tra i più alti del continente. Nel 2019 un cittadino greco pagava leggermente più di uno spagnolo per navigare a un quarto della velocità.

In Croazia, invece, l’abbonamento più conveniente era leggermente più economico di quello danese, ma per una connessione 3,5 volte più lenta.

PROSSIMO POST
Informativa

Questo sito utilizza solo cookie tecnici. È possibile leggere l’informativa cliccando qui.