Oltre la metà degli atti pubblicati da Agcom nel 2019 riguarda la regolazione dei media

Rapporto percentuale degli atti pubblicati suddivisi per tipologia (2019)

Nel corso degli ultimi anni la categoria “media” è letteralmente esplosa passando dai 182 atti pubblicati nel 2010 agli 861 del 2019 (il 56,9%).
La seconda area tematica cui l’Agcom ha rivolto maggiore attenzione è la “tutela dei consumatori”, seguono gli atti pubblicati in tema di amministrazione e organizzazione interna e quelli in tema di comunicazione politica e conflitti di interesse.

Il grafico rappresenta il rapporto percentuale degli atti pubblicati suddivisi in base alla loro area tematica. Alcuni sono stati catalogati sotto più di un’area tematica, per cui risulta una leggera discrepanza rispetto al totale degli atti pubblicati.

FONTE: elaborazione openpolis su dati Agcom
(ultimo aggiornamento: martedì 31 Dicembre 2019)

PROSSIMO POST
Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.