“Scienza e decisione pubblica” al National Geographic Festival delle Scienze
Nella giornata conclusiva del National Geographic Festival delle Scienze 2020 la Fondazione openpolis parteciperà al panel “Scienza e decisione pubblica”, un incontro che si pone l’obiettivo di facilitare il dialogo tra scienza e società.
lunedì 23 Novembre 2020 | Cultura del dato
Domenica 29 novembre, alle ore 10 in diretta sui canali social dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e di National Geographic, prenderà il via l’incontro pubblico “Scienza e decisione pubblica“, nell’ambito dell’ultima giornata del National Geographic Festival delle Scienze.
All’iniziativa parteciperà anche il presidente della Fondazione openpolis Vittorio Alvino, che interverrà alle 12 nel corso del panel sui decisori sociali. Insieme ad Alvino ci saranno Antonio Gaudioso, segretario generale di Cittadinanza attiva, e Laura Carra di Scienza in parlamento.
L’incontro vuole contribuire a facilitare il dialogo fra la scienza e le diverse componenti della società per incoraggiare scelte più efficaci e una maggiore fiducia tra le parti. Vuole essere inoltre di stimolo per rafforzare il dibattito pubblico e rappresentare il punto di avvio di un progetto di più ampio respiro, per contribuire allo sviluppo di strumenti e procedure per analizzare e valutare i processi decisionali.
L’appuntamento si tiene nella giornata conclusiva del National Geographic Festival delle Scienze 2020.