“I dati sono nostri e li gestiamo noi” all’Open ForumDD
Sabato 5 dicembre Vittorio Alvino e Ettore Di Cesare della Fondazione openpolis interverranno all’Open ForumDD, una diretta lunga 16 giorni organizzata dal Forum Diversità Disuguaglianze dal 30 novembre al 16 dicembre.
martedì 1 Dicembre 2020 | Cultura del dato
Dal 30 novembre al 15 novembre il Forum Disuguaglianze Diversità ha organizzato l’Open ForumDD, con l’obiettivo di elaborare “proposte, dialoghi e strategie per il paese di domani”. Si tratta di 16 giorni consecutivi di diretta sul web, durante i quali si alterneranno diversi ospiti all’interno di giornate tematiche.
Il prossimo 5 dicembre Openpolis prenderà parte al panel “Trasformazione digitale. Orientarla alla giustizia sociale garantendo sovranità popolare“.
In particolare, dalle 12:30 alle 13 Vittorio Alvino e Ettore Di Cesare interverranno insieme a Carlo Batini dell’Università di Milano Bicocca nella sessione “I dati sono nostri e li gestiamo noi“.
Il Forum Disuguaglianze e Diversità, nato da un’idea della Fondazione Lelio e Lisli Basso, vede la partecipazione di otto organizzazioni di cittadinanza attiva e di un gruppo di persone, membri delle stesse organizzazioni e ricercatori e accademici.