Disinformazione e giornalismo in Europa

Lunedì 18 marzo il responsabile editoriale di openpolis interverrà nell’evento “Dialoghi sull’Europa” per parlare di democrazia e giornalismo, presso l’università La Sapienza a Roma.

|

Roma 18 Marzo 2024

Il prossimo 18 marzo parteciperemo all’ottava edizione di “Dialoghi sull’Europa“, un’iniziativa nata nel 2017 in corrispondenza del sessantesimo anniversario della firma dei trattati di Roma. L’evento, un’occasione per ripercorrere le tappe dell’integrazione e riflettere sul futuro dell’Europa, avrà luogo presso l’università La Sapienza tra il 18 e il 22 marzo.

Si svolgeranno dibattiti, presentazioni di libri e incontri con docenti e ospiti esterni. Tra i numerosi temi affrontati in questi cinque giorni: le sfide della democrazia, i diritti, l’accoglienza e la cittadinanza, la transizione ecologica e i valori dell’Ue.

Vincenzo Smaldore, responsabile editoriale di openpolis, interverrà lunedì 18 marzo in dialogo con Hans-Jörg Trenz e Lucia d’Ambrosi, con il coordinamento di Maria Cristina Marchetti, in tema di democrazia e del ruolo del giornalismo in Europa. Il dibattito si svolgerà dalle 14 alle 16, presso l’aula B del dipartimento di scienze politiche della Sapienza, a piazzale Aldo Moro 5.

Vai alla pagina dell’evento.

Scarica il programma.

PROSSIMO POST