VISUALIZZA
Articoli (4) Numeri (6) Parole (2) Rassegna stampa (3)

Ai paesi a basso tasso di sviluppo è stato consegnato un terzo dei vaccini promessi Cooperazione

All'inizio della pandemia è stata istituita un'alleanza internazionale per il sostegno alle campagne vaccinali nei paesi con economie a basso reddito. Ma, nonostante gli obiettivi iniziali si fossero già ridotti, a oggi sono state consegnate solo 500 milioni di dosi.

Il global health summit e l’occasione persa per ripensare la salute globale Cooperazione

Il global health summit che si è tenuto a Roma era l'occasione ideale per ridefinire l'approccio internazionale in tema di salute globale. Le conclusioni del vertice tuttavia, pur portando ad alcuni importanti impegni, non intervengono in modo strutturale sul sistema.

Il Covid-19 ha congelato i servizi di salute mentale in Europa Covid

Già prima della pandemia, le risorse per l’assistenza mentale in Europa erano insufficienti. Il Covid-19 ha reso ancora più difficile l'accesso alle cure. Circa il 75%dei servizi di psichiatria è stato erogato per via telematica, ma non sempre questa si rivela un'opzione valida.

L’organizzazione mondiale della sanità e la sua importanza per la salute globale Cooperazione

Nonostante alcune criticità l'Oms svolge un ruolo molto importante per la salute globale, a maggior ragione in un momento come quello che stiamo attraversando a causa della crisi coronavirus.

Informativa

Questo sito utilizza solo cookie tecnici. È possibile leggere l’informativa cliccando qui.