Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  » Abbiamo fatto ogni cosa per bloccare processo breve

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Abbiamo fatto ogni cosa per bloccare processo breve

  • (13 aprile 2011) - fonte: Adnkronos - inserita il 13 aprile 2011 da 15492

    "Questo provvedimento doveva essere approvato in un giorno e mezzo tre settimane fa e l'impegno delle opposizioni ha tenuto aperto di fronte al Paese il piu' possibile questa vergogna. Abbiamo la coscienza di aver fatto ogni cosa come avremmo dovuto fare per impedirne l'approvazione". Lo ha affermato il capogruppo del Pd alla Camera Dario Franceschini, al termine della Conferenza dei capigruppo, a proposito del disegno di legge sul cosiddetto processo breve.

    ''Come opposizione abbiamo fatto di tutto contro questa vergogna. Ora però abbiamo finito i tempi a nostra disposizione e vogliamo denunciare quello che sta facendo la maggioranza in diretta tv affinchè i cittadini sappiano...''. Il presidente dei deputati del Pd Dario Franceschini spiega così la decisione presa dalla conferenza dei capigruppo di Montecitorio di fissare le dichiarazioni di voto sula prescrizione breve dalle 19 di questa sera per arrivare al voto verso le 20.30. Tutto in diretta Tv.

    ''Il provvedimento - aggiunge Franceschini - si sarebbe dovuto votare circa due settimane fa. Loro erano convinti di poterlo approvare in un giorno, un giorno e mezzo. E invece con la nostra opposizione siamo riusciti a tenere aperta il più possibile la finestra su questa vergogna!''. ''Oggi - prosegue - gli abbiamo rivolto anche un ennesimo appello: di escludere dal testo della prescrizione breve il reato di omicidio colposo plurimo, quello che farebbe prescrivere prima il processo dell'Aquila. Ma neanche su quello hanno voluto ascoltarci. Aggiungendo così vergogna a vergogna''.

    Fonte: Adnkronos | vai alla pagina

    Argomenti: giustizia, Berlusconi, pdl, pd, fini, Parlamento Italiano, alfano, processo breve | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato