Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  » Milano: serve una stagione nuova

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Milano: serve una stagione nuova

  • (26 aprile 2011) - fonte: AGI - inserita il 26 aprile 2011 da 15492
    "Pare che i risultati del centrodestra, dal Governo nazionale al governo di Milano, siano così fallimentari, che ci siano buone ragioni per voltare pagina e provare una stagione nuova per Milano". Lo ha dichiarato Dario Franceschini, capogruppo del Pd alla Camera, a margine di un incontro alla fondazione Don Gnocchi a Milano.

    Franceschini si sente "ottimista" sull'esito delle prossime amministrative che vedranno il candidato appoggiato dal centrosinistra, Giuliano Pisapia, sfidare il sindaco uscente Letizia Moratti, sostenuta dal centrodestra. E sebbene sia vero che il voto nel capoluogo lombardo ha una valenza che va oltre i confini cittadini, Franceschini invita a far si che le elezioni restino 'amministrative':

    "E' chiaro che quando si vota in una grande città le elezioni assumono anche un valore politico nazionale ma la scelta dei milanesi deve essere fatta per scegliere da chi farsi amministrare. E come si fa in un paese moderno, misurando il proprio voto non sulla base delle appartenenze ideologiche, come è stato un tempo, ma sulla base dei risultati raggiunti, della qualità delle persone che vengono proposte".
    Fonte: AGI | vai alla pagina

    Argomenti: elezioni, pd, Amministrative, milano, associazioni, Pisapia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato