Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  » Biotestamento: inversione ODG pericoloso precedente

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Biotestamento: inversione ODG pericoloso precedente

  • (27 aprile 2011) - fonte: Asca - inserita il 27 aprile 2011 da 15492

    ''Mi chiedo quale sara' l'utilita' delle conferenze dei Capigruppo e, siccome ci alterniamo nei ruoli, si tratta di un precedente pericoloso per il funzionamento della Camera''. Lo ha evidenziato il capogruppo del Partito Democratico alla Camera, Dario Franceschini, intervenendo dopo la richiesta avanzata dal leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, di invertire l'ordine del giorno dei lavori dell'aula per proseguire subito con la discussione del ddl sul testamento biologico.

    ''Casini - ha evidenziato - e' costretto dalla dinamica politica a proporre questa inversione dell'odg che ha chiesto insistentemente la maggioranza in conferenza dei capigruppo''. Franceschini si e' dunque chiesto ''dov'e' l'urgenza? Ci sono emergenze del paese, dalla situazione economica al voltafaccia del governo sul nucleare alla vicenda Parlamat, al fatto che non esiste piu' una maggioranza in politica estera, che la Camera dovrebbe affrontare. Ci sono tanti temi che meriterebbero urgenza''.

    Questo tema, secondo il capogruppo del Pd, viene usato ''per allontanare i problemi del presidente del Consiglio o forse perche' ipotizzate divisioni nel Pd. Ma noi siamo orgogliosi della ricchezza del nostro dibattito interno, non come voi che buttate i temi della vita e della morte nel tritacarne della battaglia elettorale, pensando alla comodita' di un sondaggio. Diciamo 'no' a questa legge, siamo contro l'inversione dell'odg e voteremo a favore della sospensiva e della questione pregiudiziale di costituzionalita'''.

    Video dell'intervento di Dario Franceschini

    Fonte: Asca | vai alla pagina

    Argomenti: maggioranza, udc, testamento biologico, pd, Parlamento Italiano, Governo Berlusconi IV, capigruppo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato