Ti trovi in Home  » Politici  » Franco MIRABELLI  » La Moratti sul Seveso fa solo propaganda

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Franco MIRABELLI

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Lombardia (Gruppo: PD) 


 

La Moratti sul Seveso fa solo propaganda

  • (13 aprile 2011) - fonte: francomirabelli.it - inserita il 13 aprile 2011 da 15492

    "Come volevasi dimostrare l’annuncio apparso sul Corriere della Sera di un nuovo piano di interventi risolutivo per evitare le esondazioni del Seveso rientra nella campagna di propaganda e di annunci che Letizia Moratti sta mettendo in campo dopo 5 anni di inerzie.

    Rispondendo alla mia interrogazione in aula, l’assessore Belotti ha confermato ciò che già sapevamo e ha per fortuna negato ci sia un progetto come quello annunciato che prevedeva una nuova vasca di laminazione nel Parco Nord insieme ad altri interventi tra Bresso e Niguarda.

    L’assessore ha confermato che si sta procedendo con la sistemazione dello scolmatore e la realizzazione di una vasca di laminazione a Senago, ma che ci si è formati la convinzione che questi interventi possano non bastare e che quindi serva pensare ad altri interventi aggiuntivi, ancora non decisi, in particolare sui depuratori di Varedo e di Bresso.

    Inoltre sono in cantiere studi su come migliorare la situazione con interventi a nord e a sud di Palazzolo limitando gli scarichi nel Seveso. Il 28 aprile si riunirà il collegio di vigilanza del contratto di fiume Seveso per fare il punto ed ha garantito che ogni proposta dovrà essere condivisa dai comuni interessati. Insomma siamo all’ennesima figuraccia della Moratti che prima non ha fatto nulla di ciò che secondo il contratto di fiume competeva al comune (monitoraggio, allarme, controllo degli scarichi, attivazione della protezione civile in caso di allarme) ed ora a due mesi dalle elezioni fa uscire dal cilindro una proposta senza ne capo ne coda, sbagliata e non condivisa dalla Regione, solo per nascondere 5 anni di assoluta latitanza".

    Lo ha dichiarato Franco Mirabelli, consigliere regionale Pd della Lombardia.

    Fonte: francomirabelli.it | vai alla pagina

    Argomenti: pd, milano, regione Lombardia, lombardia, moratti, Bresso, Depuratori, seveso, esondazioni | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato