Ti trovi in Home  » Politici  » Patrizia TOIA  » Il centrodestra usa la demagogia contro Pisapia, ma farebbe meglio a rispondere su come ha governato Milano in questi anni

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Patrizia TOIA

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Il centrodestra usa la demagogia contro Pisapia, ma farebbe meglio a rispondere su come ha governato Milano in questi anni

  • (02 maggio 2011) - fonte: patriziatoia.it - inserita il 03 maggio 2011 da 15492
    “Il Centrodestra usa la demagogia così come usa le risorse economiche per la campagna elettorale: a piene mani ed esagerando. Con scarso senso del pudore fanno alcune domande, che credono imbarazzanti, a Giuliano Pisapia e non si accorgono che, a ben guardare, sono forse molto più imbarazzanti per loro”, afferma Patrizia Toia.

    Per fare qualche esempio: “Il centrodestra chiede a Pisapia come garantire la certezza della pena. Ma non sono forse loro ad aver votato la prescrizione breve? E a proposito di famiglie il giochino del centrodestra di ergersi a difensori della famiglia è facilmente smontabile osservando il variegato panorama che offre quello schieramento, a partire dai leaders nazionali. Chiedono a Pisapia come affrontare il contrasto all’immigrazione clandestina, loro che si sono ridotti a dare 20.000 permessi di soggiorno temporaneo. Chiedono conto a Pisapia della moschea, senza rendersi conto che proprio il rispetto della religione, a partire dalla libertà di culto, porta a ritenere che si debba predisporre un luogo di culto anche per i musulmani. E ancora, sugli sgomberi ai ROM, ci preme sottolineare che non siamo certo per mantenere i campi abusivi, ma la politica della Moratti è stata quella di sgomberi senza soluzione e su questo la migliore risposta l’ha data il mondo del volontariato e dell’associazionismo, dicendo che il Comune non può vantarsi dei risultati che sono stati ottenuti grazie al loro impegno”.

    “Al di là di questa demagogia e di questa strumentalizzazione di cui il centrodestra abbonda, dovremmo chiedere noi all’amministrazione che ha governato per cinque anni Milano - facendo mille proclami e fornendo poche soluzioni efficaci - di rispondere su questi temi. Per questo ha fatto bene Pisapia a chiedere alla Moratti un confronto pubblico sabato in Piazza San Babila, affinché risponda alle 100 domande dei cittadini sul suo operato a Milano”, conclude Patrizia Toia.
    Fonte: patriziatoia.it | vai alla pagina

    Argomenti: centrodestra, milano, moratti, Pisapia, domande | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato