Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  »  a Casini: Per la prima volta alleatevi con noi

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

a Casini: Per la prima volta alleatevi con noi

  • (25 marzo 2011) - fonte: Asca - inserita il 29 marzo 2011 da 15492

    “Se Casini e l'Udc pensano che le alleanze si fanno di volta in volta, noi non vogliamo far cambiare loro idea. Accettiamo la vostra ragione sociale, ma diciamo: la prima volta alleatevi con noi la seconda vedrete''.

    Lo ha detto Dario Franceschini, capogruppo del Pd alla Camera, rivolgendosi al leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini, nel corso di una tavola rotonda organizzata nell'ambito del convegno di Areadem a Cortona (Ar). Franceschini ha ribadito, come fatto nelle scorse settimane, che l'era di Berlusconi è alla fine ma lascerà dietro molte ''macerie'' che richiedono un “lunghissimo compito di ricostruzione che non può fare una parte sola. Anche se vincessimo noi e avessimo il premio maggioranza non potremmo fare noi da soli, penso che ci sia una parte di questo lavoro che non può essere affrontata solo da parte della politica: la ricostruzione del senso delle regole, del senso dello stato, della legalità”. Questo deve essere fatto “anche da forze che sono state avversarie e che poi torneranno a esserlo, ma che dovranno ricostruire quel terreno in cui poi si svolgerà lo scontro politico”. Dato che “questo non si può fare con Berlusconi e con la Lega si fa con gli altri, e questo è il senso dell'alleanza con il Terzo polo”. Nel Pd, ha assicurato, “nessuno ha mai posto la questione o Casini o Vendola, ci rivolgiamo a tutto il campo dell'opposizione, sapendo che è una cosa transitoria”.

    Fonte: Asca | vai alla pagina

    Argomenti: udc, casini, pd, Vendola, antiberlusconismo, SEL, areadem, opposizioni | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato