Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  » Giustizia: riforma cinica e truffa, reagiremo

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Giustizia: riforma cinica e truffa, reagiremo

  • (11 marzo 2011) - fonte: ASCA - inserita il 11 marzo 2011 da 15492

    La riforma della giustizia approvata ieri dal Consiglio dei Ministri e' ''una cinica truffa, un'operazione di immagine pericolosa alla quale reagiremo in Parlamento e con la mobilitazione generale''. E' netta la critica del capogruppo Pd alla Camera, Dario Franceschini, secondo cui anche la disponibilita' manifestata dal ministro della giustizia Alfano ad un confronto ''fa parte della presa in giro generale''.

    Innanzitutto Franceschini sottolinea che quella di ieri non e' stata l'approvazione della riforma, perche' una legge costituzione richiede in Parlamento ''tempi biblici'' e poi, molto probabilmente, ci sara' il referendum poiche' e' improbabile che il provvedimento passi con la maggioranza di due terzi. L'operazione condotta ieri ''punta solo a sollevare un polverone e ad alimentare l'immagine dei magistrati sovversivi nel momento in cui ripartono i processi contro il premier. E' un provvedimento punutivo, noi reagiremo''.

    Franceschini ha quindi definito ''inquietanti'' le parole del premier sul fatto che se ci fosse stata questa riforma 20 anni fa non ci sarebbe stata tangentopoli e il governo non sarebbe stato ostacolato dai magistrati. ''Significa che la reeale volonta' dell'esecutivo non e' fare una riforma per tutti ma difendere il premier e i politici corrotti''.

    Intervista a Dario Franceschini - Repubblica

    Fonte: ASCA | vai alla pagina

    Argomenti: giustizia, tangentopoli, pdl, pd, riforma giustizia, alfano | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato