Ti trovi in Home  » Politici  » Giancarlo GALAN  » "Fermiamo Tremonti"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giancarlo GALAN

Alla data della dichiarazione:  Ministro  Beni e Attività Culturali (Partito: PdL) 


 

"Fermiamo Tremonti"

  • (21 aprile 2011) - fonte: vitadidonna.org - inserita il 22 aprile 2011 da 31

    Fermiamo Tremonti. Il caso del giorno in casa Pdl è l'attacco di un ministro, quello dei Beni Culturali, Galan, al titolare dell'Economia.

    Per il partito di Berlusconi è un'altra grana dopo quella del candidato milanese Lassini, autore dei manifesti sulle Br in procura e dopo la proposta del deputato Cerroni di riscrivere il primo articolo della Costituzione per mettere nero su bianco la supremazia del Parlamento sugli altri poteri.

    L'attacco a Tremonti è doppio perché oltre ad arrivare da un ministro, Galan, che è tra i fondatori di Forza Italia, viene lanciato dalla prima pagina de il Giornale con un titolo inequivocabile "Bufera del Pdl, scoppia il caso Tremonti".

    La tesi è quella più volte espressa più o meno chiaramente da vari ministri a cominciare dal predecessore di Galan, Sandro Bondi, e cioè che il pallino del governo è in mano a Tremonti, che ha in mano le chiavi della cassa dello Stato e che riserva agli altri ministeri le briciole.

    Ma l'attacco di Galan è più deciso, "Siamo scesi in politica con delle idee liberali e siamo finiti con un governo perennemente commissariato da un socialista come Giulio Tremonti", dice il titolare della Cultura che conclude con un affondo: "Con Tremonti si perdono le elezioni".

    Non è difficile prevedere che il super ministro dell'Economia chiederà conto al premier di questo attacco che però interpreta un sentimento diffuso nel governo e nel Pdl.

    Il ruolo di Tremonti, sempre di più considerato un corpo estraneo al partito - ministro leghista a tutti gli effetti - è da tempo guardato con sospetto da Berlusconi.

    Lui teme che aspiri alla successione a Palazzo Chigi, magari in caso di governo di transizione come quello che potrebbe uscire da un risultato elettorale diverso tra Camera e Senato.

    Fonte: vitadidonna.org | vai alla pagina

    Argomenti: pdl, ministro Economia, tremonti, crisi politica, elezioni amministrative 2011, leghisti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato