Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  » Il rimpasto di governo? Una schifezza

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Il rimpasto di governo? Una schifezza

  • (05 maggio 2011) - fonte: dariofranceschini.it - inserita il 05 maggio 2011 da 15492

    "Una schifezza". Ospite di Radio Città Futura, Dario Franceschini, capogruppo del Pd a Montecitorio, non usa mezzi termini per commentare la nomina oggi di nove nuovi sottosegretari.

    "E' la dimostrazione che Berlusconi ha messo insieme una maggioranza che politicamente non c'è e si scanna su tutto, a partire dalla politica estera - afferma Franceschini - ha recuperato delle persone promettendo dei posti; ne ha distribuiti un po' oggi, non per delle esigenze di governo ma perchè c'è gente da accontentare, e ha già anticipato che ce ne saranno altri dieci, perchè naturalmente doveva tranquillizzare quelli che non ha nominato e che potrebbero, a questo punto, non votare più a favore del governo. Siamo veramente a uno spettacolo tipico delle fasi di tramonto e di chiusura".

    Franceschini non crede poi all'investitura del ministro Tremonti quale possibile successore di Berlusconi: "Il premier pensa a tutto tranne che a un successore - sostiene l'ex segretario del Pd - tiene buoni tutti, mi sembra uno di quei vecchi zii che promettono l'eredità ai nipoti per farsi accudire e servire e poi muoiono prima i nipoti di lui. In qualsiasi altro paese del mondo - osserva - un leader politico finito nella sua situazione avrebbe fatto un passo indietro: lui non lo farà, perchè si ritiene sopra a tutto e la risposta a tutto. Anzi - conclude - pensa seriamente di ricandidarsi nel 2013".

    Fonte: dariofranceschini.it | vai alla pagina

    Argomenti: Berlusconi, governo, pdl, rimpasto, tremonti, responsabili, sottosegretari | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato