Ti trovi in Home  » Politici  » Davide GARIGLIO  » Blitz a porta palazzo: "Più sicurezza"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Davide GARIGLIO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Piemonte (Gruppo: PD) 


 

Blitz a porta palazzo: "Più sicurezza"

  • (11 febbraio 2011) - fonte: http://www.leggo.it - inserita il 14 febbraio 2011 da 12104

    Istituire un assessorato comunale alla sicurezza integrata.
    È la proposta di Davide Gariglio, candidato sindaco alle primarie del centrosinistra. «Bisogna istituire un assessorato alla sicurezza integrata - ha detto Gariglio, incontrando i cittadini a bordo del tram 4 e al mercato di Porta Palazzo - certo la sicurezza non è compito in senso stretto del Comune, ma l’amministrazione può offrire un’azione di supporto alle forze dell’ordine, lavorando insieme per garantire la legalità, grazie anche all’apporto della polizia municipale».

    Secondo Gariglio, «nei quartieri in cui la gente non si sente sicura e ha paura ad uscire in certe ore, occorre dare delle risposte che non siano demagogiche, ma concrete». Il modello vincente per l’aspirante sindaco «è quello di San Salvario e quello del parco Stura: qui a risolvere il problema dello spaccio non sono state le ronde, ma i residenti del quartiere e il Comune che insieme hanno fatto valere la loro volontà di riappropriarsi dell’area».

    Fonte: http://www.leggo.it | vai alla pagina

    Argomenti: sicurezza dei cittadini, candidato sindaco, primarie centrosinistra 2011, Primarie PD Torino | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato