Ti trovi in Home  » Politici  » Massimo Zedda  » Vinte le elezioni primarie per la candidatura a Sindaco di Cagliari

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Massimo Zedda

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Cagliari (CA) (Lista di elezione: SDSE)  - Consigliere Regione Sardegna (Lista di elezione: SD) 


 

Vinte le elezioni primarie per la candidatura a Sindaco di Cagliari

  • (30 gennaio 2011) - fonte: L'unione Sarda.it - inserita il 31 gennaio 2011 da 31

    "Sono state primarie vere che confermano la serietà del centrosinistra. Ora c'è bisogno dell'impegno di tutti perché la sfida più difficile arriva ora per riconquistare la città di Cagliari".

    E' il primo commento, a caldo, del vincitore.

    "E' stato un confronto leale ed aperto - ha aggiunto Zedda - abbiamo avuto il sostegno di tanta gente che ha creduto che il risultato fosse possibile".

    Riguardo alla bassa affluenza ai seggi, Zedda, ritiene che vada presa in considerazione l'assenza dalla competizione delle primarie da parte di Idv e Federazione delle Sinistra.

    Il consigliere regionale della Sinistra ecologista ha ottenuto il 46,64 per cento dei voti, mentre il senatore Cabras si è fermato al 34,10 per cento.

    I votanti sono stati 5.628 contro i 7.397 di cinque anni fa. Una flessione del 25 per cento pesante, forse, quanto la sconfitta del grande favorito di queste consultazioni. Dietro il candidato indipendente, Filippo Petrucci (8,05%), Giuseppe Andreozzi per i RossoMori (al 6,30%) e la candidata degli ambientalisti, Tiziana Frongia (al 4,82%).

    Fonte: L'unione Sarda.it | vai alla pagina

    Argomenti: sardegna, centrosinistra, candidato sindaco, sinistra ecologia e libertà, primarie di coalizione, elezioni comunali 2011 | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato