Ti trovi in Home  » Politici  » Sebastiano BONZIO  » Soddisfazione per gli spiragli di luce che si aprono sulla trattativa Vinyls

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Sebastiano BONZIO

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Venezia (VE) (Lista di elezione: PRC) 


 

Soddisfazione per gli spiragli di luce che si aprono sulla trattativa Vinyls

  • (22 dicembre 2010) - fonte: Comunicato Stampa - Comune di Venezia - inserita il 24 dicembre 2010 da 31

    "Esprimo tutta la mia soddisfazione per gli spiragli di luce che si aprono sulla trattativa Vinyls a seguito del preaccordo raggiunto oggi, a Roma, al Ministero dello Sviluppo economico.

    Questa intesa va nella direzione auspicata dal Comune di Venezia e traccia un percorso credibile che consente di salvaguardare i livelli occupazionali e di mantenere aperta la speranza di un futuro industriale per il territorio veneziano, veneto e del Paese. Ringrazio in primis, le lavoratrici ed i lavoratori di Vinyls che, attraverso la generosità della loro lotta, consentono oggi alle istituzioni locali di fissare un punto fermo su cui incardinare le leve politiche per scrivere il rilancio di quella straordinaria risorsa per il territorio che è il polo industriale di Porto Marghera.

    Il fallimento della trattativa Vinyls avrebbe potuto significare il collasso dell'intero sistema industriale di Porto Marghera e forse non solo di questo.

    La positiva evoluzione della trattativa Vinyls, secondo me, impone alla politica locale, che ha saputo per una volta muoversi compatta verso un comune obiettivo, di cogliere questa opportunità per offrire al territorio, attraverso il tavolo sulle aree di crisi industriali, gli strumenti necessari per traguardare modalità positive di fuoriuscita dalla crisi".

    Fonte: Comunicato Stampa - Comune di Venezia | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, lavoro, Politica locale, chimica, Porto Marghera | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato