Ti trovi in Home  » Politici  » Paola Ciaurro  » "Il consiglio non ha voluto trattare il tema della famiglia”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Paola Ciaurro

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Terni (TR) (Lista di elezione: CEN-DES(LS.CIVICHE)) 


 

"Il consiglio non ha voluto trattare il tema della famiglia”

  • (14 dicembre 2010) - fonte: Comune di Terni - inserita il 22 dicembre 2010 da 5585

    Il consiglio comunale di lunedì scorso ha dato un’ulteriore prova di democrazia locale da parte della maggioranza che ha fatto mancare il numero legale per non trattare un tema sociale. Un tema affrontato e presentato da parte di chi non rappresenta il governo, Lista civica Baldassarre ed UDC, che chiede di aprire da mesi il confronto su una fiscalità a prova di famiglia.

    Famiglia che è la prima “agenzia del welfare”, famiglia che deve essere il sistema di riferimento su cui basare la fiscalità, famiglia che, fulcro dell’educazione, deve essere sostenuta ed al centro delle politiche sociali e fiscali della città e del Paese. Su tale questione la maggioranza di governo si è abbandonata ad una forma di reazione infantile contro uno dei pochi strumenti della minoranza, l’astensione dal voto, uscendo dall’aula e pretendendo di costringere al dibattito, di fronte ad un’aula pressoché vuota, e sindaco nonché assessore al ramo assenti.

    Uno spettacolo indecoroso quello offerto dall’aula su un tema così pregnante per la comunità tutta, su cui sarebbe opportuno un ampio dibattito, non solo a livello locale, per costruire una fiscalità più equa, basata sul reddito reale delle famiglie. La reazione bellicosa della maggioranza contro una minoranza che sta cercando di fare opposizione in modo serio e responsabile, voleva offuscare il vero problema del giorno: la dichiarazione del consigliere Boccolini che ha palesato il suo totale dissenso con la politica di governo della città e l’imperante divisione manifestata non da ultimo nella difficile votazione sulla macchina amministrativa, passata con soli 19 voti favorevoli, un astenuto ed un contrario, tutti appartenenti al centro sinistra.

    In sostanza si è voluto distrarre l’attenzione del cittadino, in un momento di grande criticità per la coalizione di governo, che perde di giorno in giorno pezzi di consenso.

    Fonte: Comune di Terni | vai alla pagina

    Argomenti: famiglia, Politica locale, Comune di Terni | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato