Ti trovi in Home  » Politici  » Nichi VENDOLA  » «D'Alema e Veltroni vogliono fare fuori me e Bersani»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Nichi VENDOLA

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Regione Puglia (Partito: CEN-SIN(LS.CIVICHE))  - Consigliere Regione Puglia


 

«D'Alema e Veltroni vogliono fare fuori me e Bersani»

  • (01 dicembre 2010) - fonte: Corriere della Sera - Meli Maria Teresa - inserita il 01 dicembre 2010 da 31

    «Latorre ha detto una verità che è passata quasi inosservata: ha aperto a me e ha ammesso che il progetto del Pd è fallito. Ora ci saranno delle contromosse: D'Alema e Veltroni, per esempio, che sono lontanissimi, hanno però due obiettivi identici: fare fuori me e Bersani. Ma l'importante è restare tranquilli, non farsi prendere da questi giochi del ceto politico».

    Il governatore della Puglia è sicuro che le primarie, nonostante D'Alema, si faranno: «Bersani è una persona perbene e le ha promesse».
    Lo sostiene anche in un libro-intervista a Cosimo Rossi, ex giornalista del manifesto («La sfida di Nichi - Dalla Puglia all'Italia»): «Le primarie si faranno: questa è un'acquisizione fondamentale, penso che non ci sia più modo di impedire e anche di pilotare questo strumento».

    Non faccio finta di non sapere che nel Pd molti vorrebbero che la legislatura proseguisse per riassestare il partito, cambiare candidato alla premiership e andare al confronto con il governatore pugliese da una posizione di forza. Lo dice anche nel libro di Rossi: «Immaginare che ci sia una destra buona con cui allearsi transitoriamente contro la destra cattiva mi pare un'ennesima manifestazione di vocazione al suicidio». Già, ma nel Pd si torna a parlare di un possibile governo Draghi che affronti l'emergenza economica: «Sarebbe ugualmente devastante» taglia corto Vendola.

    Fonte: Corriere della Sera - Meli Maria Teresa | vai alla pagina

    Argomenti: veltroni, pd, D'Alema, Draghi, governo tecnico, Bersani | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato