Ti trovi in Home  » Politici  » Roberto DELLA SETA  » «Come si spiegano le fotografie nelle quali rappresentanti delle forze dell'ordine familiarizzano con i cosiddetti black bloc?»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Roberto DELLA SETA

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

«Come si spiegano le fotografie nelle quali rappresentanti delle forze dell'ordine familiarizzano con i cosiddetti black bloc?»

  • (15 dicembre 2010) - fonte: Asca - inserita il 15 dicembre 2010 da 31

    «Come si spiegano le fotografie, ormai di dominio pubblico, nelle quali rappresentanti delle forze dell'ordine familiarizzano con i cosiddetti black bloc?

    L'unica risposta sensata chiama una domanda ancora piu' preoccupante: ieri a mettere a ferro e fuoco il centro di Roma c'erano anche agenti travestiti'?».

    E' quanto si chiedono i senatori del Pd che sulla vicenda hanno presentato un'interrogazione urgente al ministro dell'Interno, Maroni.

    «Giustamente - proseguono i senatori del Pd - la bruttissima giornata romana di ieri ha richiamato alla memoria quanto accadeva negli anni 70.

    Allora, come ricordano i meno giovani, non mancarono episodi in cui settori piu' o meno deviati degli apparati di sicurezza rimestavano nel torbido, contribuendo ad alimentare tensioni e violenze.

    Chiediamo che il ministro Maroni venga immediatamente a riferire in Parlamento sull'accaduto, e ci aiuti tra l'altro a capire il significato di queste fotografie pubblicate sui siti dei principali organi di informazione».

    «Noi siamo non violenti, ovviamente condanniamo senza appello tutti gli atti di teppismo commessi ieri: siamo non violenti ma non siamo ingenui, e riteniamo - concludono Ferrante e Della Seta - che per evitare che questa spirale prosegua e si aggravi si debba subito sgomberare il campo su dubbi e illazioni cosi' inquietanti».

    Fonte: Asca | vai alla pagina

    Argomenti: polizia, scontri, roma, pd, forze dell'ordine, manifestazioni, ministro maroni, infiltrati | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato