Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  » L'ultimo imbroglio di Berlusconi

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

L'ultimo imbroglio di Berlusconi

  • (13 dicembre 2010) - fonte: ASCA - inserita il 03 gennaio 2011 da 15492
    ''Siamo di fronte all'ultimo imbroglio di Berlusconi''. Cosi', in modo lapidario, il presidente dei deputati democratici Dario Franceschini boccia il discorso al Senato di Silvio Berlusconi e si chiede come qualcuno possa ancora credere alle sue promesse.

    Ma perche' un imbroglio? ''Perche' Berlusconi sa perfettamente - spiega Franceschini - che se anche riuscisse -e non ci riuscira'- a strappare la fiducia con un voto in piu', peraltro con metodi di convinzione poco ortodossi nei confronti di alcuni parlamentari, comunque non riuscirebbe a governare un giorno di piu'. E non soltanto dal punto di vista politico, ma anche dal punto di vista numerico perche' come si e' visto nelle settimane scorse ogni volta che Fli ha votato con l'opposizione il governo va sotto ampiamente, di 15-20 voti''.

    ''E' quindi evidente - dice Franceschini - che dal giorno dopo di una eventuale fiducia non riuscirebbe piu' ad approvare nessun provvedimento, nessun decreto legge in parlamento. Questo Berlusconi lo sa perfettamente e sta semplicemente imbrogliando, come del resto ha fatto per tutta la sua vita politica''.

    ''Aggiungo anche che di fronte a queste sue patetiche promesse buttate qua e la' per strappare qualche voto sulla fiducia mi chiedo come un parlamentare possa ancora credergli''.

    A Franceschini ha invece strappato un sorriso l'appello di Silvio Berlusconi a Futuro e Liberta' a non tradire il mandato degli elettori, alla luce della compravendita di deputati in questi giorni. "Il suo ragionamento sul mandato fa un po' ridere", ha detto il capogruppo del Pd alla Camera, "la coerenza ce l'ha solo chi sta con lui".

    Sulle voci di deputati del Pd che sarebbero tentati dall'astensione se non addirittura di salto del fosso, Franceschini ha affermato che si e' in presenza di un inganno. Non ci saranno defezioni tra i deputati del Pd al momento di votare la sfiducia al governo Berlusconi. "E' un metodo che usa la maggioranza per avvelenare il clima - spiega Franceschini - per creare l'incertezza e magari convincere i propri indecisi. Fanno dei nomi a caso, ma cosi' gettano nel tritacarne delle persone che hanno una dignita' e una storia da difendere".
    Fonte: ASCA | vai alla pagina

    Argomenti: Berlusconi, pd, sfiducia, senato | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato