Ti trovi in Home  » Politici  » Delia MURER  » Un grave errore chiudere la Camera

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Delia MURER

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Un grave errore chiudere la Camera

  • (07 dicembre 2010) - fonte: www.deliamurer.it - inserita il 08 dicembre 2010 da 31

    "Con un Paese che chiede risposte per le tante questioni aperte, ci si permette il lusso di tenere la Camera chiusa una settimana a causa delle discussioni nel centrodestra". Lo dichiara Delia Murer, che aggiunge: "E' brutto vedere che nel Paese tira una aria negativa rispetto alla politica e alle istituzioni. Ma quando si prendono decisioni come la chiusura dei lavori parlamentari per tutti questi giorni, si dà un contributo all'antipolitica". La decisione di sospendere i lavori della Camera in attesa della discussione sulla fiducia al governo è stata duramente stigmatizzata anche dal capogruppo del Pd Franceschini, che ha contrastato, nella conferenza dei capigruppo, tale decisione, presa a maggioranza dal centrodestra.

    "C'è la crisi economica - dice l'On. Murer - che sta attraversando imprese, famiglie, territori. Si sarebbe potuto organizzare un dibattito parlamentare su questo tema. Ci sono tante altre emergenze aperte, e ci sono decine di proposte di legge che da anni abbiamo depositato senza che siano calendarizzate.

    Non mancano di certo le cose da fare e le decisioni da prendere. Ma si preferisce chiudere tutto per paura di evidenziare quello che è già evidente da mesi: non c'è un governo in grado di guidare l'Italia in questa fase delicata, non c'è una maggioranza in grado di sostenere lo sforzo riformatore di cui il Paese ha bisogno".

    Il segretario del Partito democratico, Pier Luigi Bersani, ed il presidente del gruppo parlamentare della Camera, Dario Franceschini, hanno scritto una lettera ai deputati del Pd proprio per ribadire la critica alla decisione di sospendere i lavori parlamentari imposta dalla maggioranza di centrodestra e per chiedere loro di far sentire la voce del Pd nel paese.

    “L’inusitata decisione di sospendere i lavori della Camera in attesa della discussione sulla fiducia al governo - dicono - è molto grave e assolutamente indicativa di come questa maggioranza di destra consideri il ruolo del Parlamento. Tutti noi abbiamo cercato di contrastare questa scelta. In giorni decisivi, in un momento così delicato dal punto di vista economico e sociale, e con importantissime scadenze europee, sarebbe stato doveroso continuare l’attività del Parlamento”.

    Fonte: www.deliamurer.it | vai alla pagina

    Argomenti: pd, deputati, Parlamento Italiano | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato