Ti trovi in Home  » Politici  » David-maria SASSOLI  » Egitto: Ashton accolga appello di Napolitano per il dialogo delle fedi

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di David-maria SASSOLI

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Egitto: Ashton accolga appello di Napolitano per il dialogo delle fedi

  • (04 gennaio 2011) - fonte: ASCA - inserita il 04 gennaio 2011 da 15492

    ''L'appello del presidente Napolitano ad una iniziativa dell'Europa sul tema cruciale della liberta' religiosa va accolto e rilanciato. Il mondo ha bisogno di pace, per questo vanno spenti sul nascere i nuovi fronti di conflitto che alimentano il terrorismo, innanzitutto attraverso una forte spinta al dialogo tra le fedi religiose che metta al bando ogni estremismo''.

    Lo afferma il capogruppo Pd al Parlamento europeo, David Sassoli.

    ''L'Europa puo' giocare un ruolo fondamentale -continua Sassoli-. Per questo rinnoviamo l'appello all'Alto rappresentante della politica estera della Ue Catherine Ashton perche' accolga le numerose e autorevoli richieste di in un intervento europeo concreto e visibile. Limitarsi, come si legge oggi sulle agenzie, ad una discussione in occasione del rapporto annuale sui diritti dell'uomo, non basta. La Ashton venga in Aula a Strasburgo, promuova subito una missione Ue in Egitto e metta a disposizione il palcoscenico dell'Europa per un'iniziativa che veda insieme i capi religiosi dei paesi piu' a rischio. E' l'occasione per dimostrare al mondo la credibilita' delle istituzioni europee''.
    Fonte: ASCA | vai alla pagina

    Argomenti: religione, napolitano, europa, pd, Egitto, cristiani, attentato | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato