Ti trovi in Home  » Politici  » David-maria SASSOLI  » Riforme: Sassoli, messaggio di Bersani per consentire al Paese di ritrovarsi

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di David-maria SASSOLI

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Riforme: Sassoli, messaggio di Bersani per consentire al Paese di ritrovarsi

  • (07 gennaio 2011) - fonte: ASCA - inserita il 07 gennaio 2011 da 15492

    ''Il Pd, dopo la battaglia parlamentare e il successo di aver contribuito a ridurre gli spazi alla piu' imponente maggioranza nella storia repubblicana, ha assimilato l'idea che oltre Berlusconi vi deve essere una fase costituente. Il messaggio di Bersani dalle colonne de Il Messaggero e' chiaro e contiene un'agenda per consentire al paese di ritrovare se stesso, al di la' delle formule e delle naturali aspirazioni''. Lo scrive dalle colonne di Europa in edicola domani l'europarlamentare del Pd ed esponente di AreaDem, David Sassoli.

    ''Come uscire dal tunnel e servire il paese senza distrarsi attorno ai propri interessi, abbandonando le miserie di dibattiti autoreferenziali? - aggiunge Sassoli -.

    Il Pd non si mostra fermo. Durante la crisi parlamentare Dario Franceschini lancio' la proposta di un'alleanza costituzionale; ieri Bersani ha declinato l'agenda per una riforma repubblicana. Nessuno puo' farcela da solo e il paese merita di conoscere le risposte di quanti hanno a cuore il suo futuro''.

    Fonte: ASCA | vai alla pagina

    Argomenti: pd, Franceschini, Bersani | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato