Ti trovi in Home  » Politici  » David-maria SASSOLI  » Sassoli: Bene presenza parlamentari ad Angelus Papa

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di David-maria SASSOLI

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Sassoli: Bene presenza parlamentari ad Angelus Papa

  • (09 gennaio 2011) - fonte: PartitoDemocratico - inserita il 09 gennaio 2011 da 15492

    "E' stata importante e particolarmente significativa l'iniziativa che ha visto oggi i parlamentari italiani riuniti in Piazza San Pietro per manifestare vicinanza e partecipazione alle chiese perseguitate nel mondo, in particolare quelle cristiane in medioriente". Lo afferma il capogruppo del Pd al Parlamento europeo, David Sassoli, che questa mattina ha partecipato all'Angelus con un gruppo di esponenti del Pd, tra cui i parlamentari Giovanni Bachelet, Stefano Ceccanti e Paola De Micheli, oltre al presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti.

    "Vogliamo che l'Europa si muova subito con azioni tangibili e non solo con enunciazioni di principio - prosegue Sassoli -. Dopo gli interventi del presidente Buzek, di Barroso e dello stesso Alto rappresentante per la politica estera dell'Ue Catherine Ashton, è necessario ora fare di più, andando oltre le enunciazioni di principio. Servono atti concreti e visibili in favore di un vero dialogo tra le religioni, che facciamo sentire non più solo chi oggi nel mondo è perseguitato e che sollevino una voce forte e chiara contro ogni violenza e contro ogni estremismo. La libertà religiosa è il tratto distintivo della democrazia".
    Fonte: PartitoDemocratico | vai alla pagina

    Argomenti: religione, pd, zingaretti, Egitto, cristiani, sassoli, copti, bachelet, ceccanti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato