Ti trovi in Home  » Politici  » David-maria SASSOLI  » "L'anomalia ungherese è preoccupante come il caso italiano"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di David-maria SASSOLI

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

"L'anomalia ungherese è preoccupante come il caso italiano"

  • (11 gennaio 2011) - fonte: Articolo21 - inserita il 11 gennaio 2011 da 15492

    "Il caso italiano si estende! La mancanza di attenzione agli standard europei mette i governi di destra nella condizione di limitare la libertà di stampa e il caso ungherese ne è l'esempio". Commenta David Sassoli (Capogruppo Pd all'Europarlamento) in un'intervista ad Articolo21, a proposito della legge sul ripristino della censura in Ungheria.

    "Una legge così come quella ungherese nell'Unione europea non si era mai vista. Il premier Orban vuole addirittura legare la libera d'informazione ad un presunto concetto di interesse pubblico, mutandone le presunte violazioni. E' un'estensione delle leggi bavaglio". Continua Sassoli.

    "Con questa legge vorrebbe addirittura sopprimere le redazioni di Tv e Radio pubbliche, facendole confluire in un unico centro di notizie presso l'Agenzia di Stampa nazionale. Un ritorno al passato degno dello stalinismo e del fascismo, anacronistico per un paese europeo, mentre in Gran Bretagna il vicepremier Glegg sta preparando una legge per ampliare le libertà di informazione". Afferma David Sassoli.

    Intervista completa sul sito di Articolo21

    Fonte: Articolo21 | vai alla pagina

    Argomenti: censura, destra, informazione, pd, Libertà di stampa, pluralismo, articolo 21, libertà di informazione, ungheria | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato