Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  » Ricostruzione Abruzzo: dal Pd 20 milioni di euro

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Ricostruzione Abruzzo: dal Pd 20 milioni di euro

  • (27 gennaio 2011) - fonte: abruzzoweb.it - inserita il 27 gennaio 2011 da 15492

    Dal recupero dell’area Flextronics per l’insediamento di attività produttive, al miglioramento del parco del Sole e della Murata Gigotti. Dalla ristrutturazione e riqualificazione di piazza D’Armi alla ristrutturazione delle scuole del Comune dell’Aquila.

    Sono questi gli interventi per un totale di 20 milioni di euro che il Partito Democratico ha deciso di finanziare tramite la “legge mancia” e che questa mattina sono stati illustrati dal capogruppo del partito Democratico alla Camera, Dario Franceschini, tornato in città dopo la visita in zona rossa fatta insieme agli altri 100 deputati avvenuta a fine luglio dello scorso anno.

    Prima di elencare gli interventi, Franceschini ha posto la sua firma alla legge di iniziativa popolare sulla ricostruzione dell'Aquila elaborata dal comitato cittadino di piazza Duomo.

    “Abbiamo deciso - ha spiegato Franceschini - di utilizzare una parte importante delle risorse, in particolare 16 milioni messi dal gruppo Pd della Camera e 4 milioni da quello del Senato, qui all’Aquila. Il nostro è un atto concreto, si tratta di risorse immediatamente disponibili”.

    Video intervista a Franceschini
    Fonte: abruzzoweb.it | vai alla pagina

    Argomenti: l'aquila capoluogo, pd, terremoto in Abruzzo, ricostruzione in Abruzzo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato