Ti trovi in Home  » Politici  » Oliver Bruno DOTTORINI  » LEGGE BAVAGLIO: “PIENO SOSTEGNO A ‘GIORNATA DEL SILENZIO’. SE GOVERNO NON RECEDE, UMBRIA RICHIEDA REFERENDUM” – NOTA DI DOTTORINI (IDV)

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Oliver Bruno DOTTORINI

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Umbria (Lista di elezione: IdV) 


 

LEGGE BAVAGLIO: “PIENO SOSTEGNO A ‘GIORNATA DEL SILENZIO’. SE GOVERNO NON RECEDE, UMBRIA RICHIEDA REFERENDUM” – NOTA DI DOTTORINI (IDV)

  • (08 luglio 2010) - fonte: www.consiglio.regione.umbria.it - inserita il 09 luglio 2010 da 14114
    "Da parte del governo nazionale è in atto un attacco senza precedenti alla libertà di stampa, di informazione e dunque alla democrazia del nostro Paese". Con queste parole Oliviero Dottorini, capogruppo Idv in Consiglio regionale annuncia il pieno sostegno del gruppo dell'Italia dei Valori alla “giornata del silenzio” indetta dalla Federazione nazionale stampa italiana contro “lo scandaloso disegno di legge sulle intercettazioni”. "Le norme contenute nel ddl sulle intercettazioni e la lunga serie di provvedimenti che stanno colpendo l'editoria e la cultura tagliando fondi per circa 100 milioni di euro – sostiene Dottorini - sono la dimostrazione evidente che in Italia c'è una chiara volontà del governo di privare la Magistratura di importanti strumenti d' indagine e di impedire alla stampa il diritto di cronaca. Come Italia dei Valori continueremo a fare sentire la nostra voce - aggiunge il capogruppo Idv - per gridare il nostro ‘No’ a un provvedimento che vuole tutelare solo la privacy di chi delinque e privare i cittadini del diritto di informazione. E' per questo che – conclude -, se il governo non recederà da questo folle progetto, siamo pronti a batterci perché la Regione Umbria si faccia carico di richiedere, assieme ad altre Regioni, l'indizione di un referendum per abrogare questa norma”.
    Fonte: www.consiglio.regione.umbria.it | vai alla pagina
    Argomenti: ddl intercettazioni | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato