Ti trovi in Home  » Politici  » Francesco RUTELLI  » «Non c'entro». Vado dai magistrati [Intercettazioni: Link interno]

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Francesco RUTELLI

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: Per il Terzo Polo)  - Consigliere  Consiglio Comunale Roma (RM) (Lista di elezione: API) 


 

«Non c'entro». Vado dai magistrati [Intercettazioni: Link interno]

  • (18 dicembre 2008) - fonte: Corriere della Sera - inserita il 18 dicembre 2008 da 31

    «Non ho mai, e dico mai, avuto modo di confrontarmi col dottor Romeo»

    Prima ha comunicato con una nota ufficiale la sua estraneità alle vicende giudiziarie legate all'inchiesta della procura di Napoli. Poi ha chiesto agli stessi magistrati partenopei di essere immediatamente ascoltato.

    E così, già nella tarda serata di ieri, Francesco Rutelli ha reso dichiarazioni spontanee davanti ai giudici di Napoli per chiarire punto per punto la sua posizione. Una decisione presa anche a seguito della diffusione su Internet dell'ordinanza della procura contenente stralci di verbali in cui alcune delle persone indagate farebbero a lui riferimento. «Mi vengono riportate informazioni su telefonate nelle quali il povero Giorgio Nugnes e l'imprenditore Alfredo Romeo parlerebbero sul mio conto — ha dichiarato Rutelli nella nota —.
    Non ho nulla, ripeto nulla, e ribadisco nulla a che vedere con le vicende di cui si sta occupando la Procura della Repubblica di Napoli e avrò modo di precisarlo inoppugnabilmente in ogni sede». E ancora: «Aggiungo solo che non ho sostenuto in alcun modo la carriera politica di Giorgio Nugnes, che ha seguito del tutto legittimamente itinerari politici diversi. Non ho mai, e dico mai, avuto modo di confrontarmi col dottor Romeo (imprenditore, va ricordato, che opera con decine di amministrazioni pubbliche e grandi aziende private) in ordine agli obiettivi delle sue imprese». Rutelli conclude: «Perché sia chiaro, poiché non ho nulla a che vedere con le materie oggetto dell'inchiesta, chiunque associasse il mio nome e la mia onestà a comportamenti scorretti ne risponderà in ogni sede penale e civile».

    Fonte: Corriere della Sera | vai alla pagina

    Argomenti: intercettazioni, internet, napoli, magistrati, Procura, Rutelli Francesco | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato