Ti trovi in Home  » Politici  » David-maria SASSOLI  » Serve PD in grado di animafre le comunità

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di David-maria SASSOLI

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Serve PD in grado di animafre le comunità

  • (08 luglio 2011) - fonte: AGENPARL - inserita il 11 luglio 2011 da 15492

    “Alcune polemiche interne al Pd sembrano correre di pari passo con la crisi del berlusconismo, come se vi fosse chi ritiene di rimanere orfano degli schemi imposti in questi anni dal padrone delle tv”. Lo ha detto David Sassoli, presidente degli eurodeputati del Pd, intervenendo alla Festa del tesseramento nel 18° municipio di Roma. “Non tutto è comunicazione e un partito di governo non può limitarsi ad inseguire stati d’animo dettati dall’indignazione.

    Bene ha fatto Franceschini a ribadire la serietà di un progetto di riforma dell’assetto costituzionale, da non confondere con i doverosi tagli ai costi della politica; bene ha fatto Bersani a sottolineare che i referendum sono uno strumento della società civile e i legislatori hanno il dovere anche morale di trovare soluzioni in Parlamento. Negli ultimi due anni il Pd è cresciuto in consapevolezza e unità – ha aggiunto Sassoli - e i risultati stanno arrivando.

    Avremo davanti a noi mesi difficili e non possiamo permetterci di rincorrere coloro che vogliono andare oltre i partiti perché hanno già deciso di rinunciare a scommettere sul Pd e sulla sua capacità di guidare questa fase cambiamento. La maggioranza del partito – ha concluso l’eurodeputato - deve essere più consapevole del proprio ruolo e anche nelle realtà locali, come a Roma e nel Lazio, deve svolgere la propria funzione di ascolto e iniziativa per lanciare la nostra sfida ad Alemanno e Polverini.
    Uomini soli al comando non servono; serve invece un partito in grado di animare una comunità che vuole scommettere sul cambiamento di Roma e del Lazio”.

    Fonte: AGENPARL | vai alla pagina

    Argomenti: politica, finanziaria, referendum, pd, Province, europarlamento, tesseramento, Franceschini, festa, democratici, manovra, Bersani | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato