Ti trovi in Home  » Politici  » Maria Gemma AZUNI  » In difesa dei diritti umani e di Nasrin Sotoudeh

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maria Gemma AZUNI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Roma (RM) (Gruppo: Misto) 


 

In difesa dei diritti umani e di Nasrin Sotoudeh

  • (27 gennaio 2011) - fonte: www.gemmazuni.it - inserita il 27 gennaio 2011 da 12072

    In data odierna è stata approvata dall’Assemblea Capitolina la mozione presentata dalle Consigliere Gemma Azuni e Monica Cirinnà, e sottoscritta dai capigruppo.

    La mozione impegna il Sindaco e la Giunta a farsi promotori di ogni utile iniziativa per tenere alta l’attenzione ed intervenire sulla vicenda di Nasrin Sotoudeh al fine di non lasciare sola una donna, vittima di soprusi e lesioni dal punto di vista umanitario e non solo, che ha lavorato attivamente in Iran per la difesa dei diritti umani, dei minori condannati alla pena di morte, dei prigionieri di coscienza e contro ogni forma di estremismo, come il velo islamico, simbolo di prevaricazione di genere sulle donne iraniane.

    Inoltre con questo atto si chiederà al Governo e al Parlamento italiani di farsi promotori, in Europa, di una iniziativa per la liberazione immediata dei detenuti politici e di tutti gli avvocati per i diritti umani che si trovano in stato di arresto in Iran, per l'abuso dei poteri giudiziari da parte delle autorità iraniane, al fine di colpire i difensori dei diritti umani e gli attivisti civili.

    Infine il Sindaco dovrà convocare una seduta dell’Assemblea Capitolina per ascoltare, sul caso di Nasrin Sotoudeh, il direttore della sezione italiana dell’organizzazione umanitaria Amnesty International, che ha lanciato l’appello per il rilascio di questa coraggiosa donna.

      Gemma Azuni

    Fonte: www.gemmazuni.it | vai alla pagina

    Argomenti: Donne, pena di morte, Amnesty International, roma, consiglio comunale, diritti umani, iran, mozione | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato