Ti trovi in Home  » Politici  » Maria Gemma AZUNI  » Produttività AMA

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maria Gemma AZUNI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Roma (RM) (Gruppo: Misto) 


 

Produttività AMA

  • (24 gennaio 2011) - fonte: www.gemmazuni.it - inserita il 24 gennaio 2011 da 12072

    Le notizie riportate dagli organi di stampa in queste ultime ore riguardo l’erogazione di consistenti premi di produttività al personale dirigente e direttivo AMA alla fine dell’anno appena trascorso, lasciano davvero sconcertati.

    In un momento di gravissima situazione di bilancio del comune, dove la parte del leone, purtroppo dal punto di vista debitorio, la fanno proprio le società partecipate, non si comprende davvero come i vertici di AMA (ricordiamolo, piagata da un indebitamento di centinaia di milioni di euro) si autoincensino con premi di produttività che arrivano fino a 30.000 euro, ovvero più di quanto guadagna, in un anno, un funzionario direttivo capitolino.

    Sarebbe ora che i conti dei gravi debiti del comune e delle società partecipate li pagassero i dirigenti e coloro che hanno precise responsabilità in ordine alla gestione dei bilanci.

    Invece, oltre a percepire laute retribuzioni, oltre a non rispondere mai delle posizioni debitorie e dei concreti risultati di esercizio, questi fortunati manager trovano il modo di ottenere ricompense ulteriori.

    Ho presentato un’interrogazione urgente al Sindaco e agli assessori competenti, per chiedere il conto e le motivazioni di quanto incredibilmente successo in AMA.  

    Gemma Azuni

    Fonte: www.gemmazuni.it | vai alla pagina

    Argomenti: bilancio comunale, roma, partecipate, ama | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato