Ti trovi in Home  » Politici  » Maria Gemma AZUNI  » Shoah - Senza memoria non c'è futuro

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maria Gemma AZUNI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Roma (RM) (Gruppo: Misto) 


 

Shoah - Senza memoria non c'è futuro

  • (27 gennaio 2011) - fonte: www.gemmazuni.it - inserita il 27 gennaio 2011 da 12072

    Il 27 gennaio, data dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz, "Giorno della Memoria", che ricorda l’Olocausto, lugubri personaggi fascisti tentano invano di sporcare il ricordo e la pietà che proviamo per i milioni di vittime della Shoah.

    Le scritte nere firmate Militia, movimento autodefinitosi “fascista”, attivo a Roma, sporcando i muri nel rione Monti e a Via Tasso, su cui sono state tracciate, intendono offendere Roma, città decorata al valor militare per la guerra di liberazione dal nazifascismo.

    Desidero innanzitutto esprimere, in questo giorno che ci ricorda tempi orribili, la mia solidarietà alla Comunità Ebraica di Roma, al suo Presidente Riccardo Pacifici e al Presidente del Museo Storico della Liberazione, che ha sede a Via Tasso.

    Apprezzo le parole di condanna contro le scritte che ha pronunciato il Sindaco Alemanno, ma proprio per questo gli chiedo di essere conseguente.

    Si attivi in prima persona, e presso gli organi competenti, per rimuovere le difficoltà in cui si dibatte il Museo di Via Tasso; difficoltà che stanno portando questa nostra preziosa istituzione sull’orlo della chiusura.

    Chiedo inoltre, al Sindaco, di far effettuare una ricognizione presso tutte le pietre d’inciampo installate nella nostra città e intervenire tempestivamente ove fossero sporcate o danneggiate.

      Gemma Azuni

    Fonte: www.gemmazuni.it | vai alla pagina

    Argomenti: roma, sindaco di Roma, alemanno, nazifascisti, Shoah | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato