Ti trovi in Home  » Politici  » Maria Gemma AZUNI  » Pup Via Albalonga

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maria Gemma AZUNI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Roma (RM) (Gruppo: Misto) 


 

Pup Via Albalonga

  • (14 febbraio 2011) - fonte: www.gemmazuni.it - inserita il 15 febbraio 2011 da 12072

    Roma è attraversata da un vento di rivolta sugli  innnumerevoli P.U.P. che sono in dirittura di partenza in vari punti della città. La  mobilitazione questa volta riguarda la realizzazione del PUP di Via Albalonga. Contro la realizzazione del parcheggio, nei giorni scorsi, migliaia di persone hanno protestato a Piazza Re di Roma per dire no a questo PUP e oggi  dopo  la raccolta di oltre  2000 firme e la presentazione di un ricorso al TAR, , i cittadini sono  arrivati ad incatenarsi alle robinie, per impedirne l’abbattimento.

    Prima di dare il via ad un progetto che toglie posti gratuiti in superficie a vantaggio della realizzazione di box privati, è doveroso che si attivi  un processo corretto di informazione e di dialogo con i cittadini.  

    Invito pertanto calorosamente  il Sindaco Alemanno a tenere in considerazione le richieste dei cittadini e a sospendere immediatamente l’abbattimento degli alberi.. Gli scavi archeologici, propedeutici all’inizio del cantiere, non possono in alcun modo giustificare, in una zona dove le  alberate sono rare, l’abbattimento di 40 robinie.

    La realizzazione dei PUP in questa città, sta, non a caso, incontrando la contrarietà di tanti cittadini perché l’intera strategia viene percepita dai romani come un’operazione calata dall’alto che stravolge, con le cantierizzazioni, interi quartieri, realizza box sotterranei a pagamento che i più non potranno mai comprare, mina la stabilità degli edifici circostanti e rade al suolo alberi per fare posto al cemento. .Come non dar credito alle giuste rimostranze e alle sacrosante preoccupazioni dei cittadini?

      Gemma Azuni

    Fonte: www.gemmazuni.it | vai alla pagina

    Argomenti: alemanno, Comune di Roma, Pup | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato