Ti trovi in Home  » Politici  » Maria Gemma AZUNI  » Nuova Giunta di Roma Capitale

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maria Gemma AZUNI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Roma (RM) (Gruppo: Misto) 


 

Nuova Giunta di Roma Capitale

  • (19 gennaio 2011) - fonte: www.gemmazuni.it - inserita il 20 gennaio 2011 da 12072

    Roma Capitale – Giunta seminuova – Vecchissimi vizi.

    Giovedì 20 gennaio il Sindaco Alemanno presenterà all’Assemblea Capitolina la sua Giunta seminuova. I motivi che hanno portato all’azzeramento della precedente Giunta, e le modalità con cui si è costituita questa, ci dicono quanto gravi e profonde siano le insufficienze di questo centrodestra che dovrebbe governare Roma Capitale.

    Dovrebbe, perché la precedente Giunta Alemanno è riuscita, in quasi tre anni, a lasciare nell’abbandono la città e, al tempo stesso, è riuscita a farsi travolgere dallo scandalo di Parentopoli, che è quanto di più odioso può essere compiuto da chi ha responsabilità pubbliche, e dovrebbe assolvere ai suoi compiti con disciplina ed onore, nell’interesse del bene comune.
    Questo concetto non è una stravaganza moralistica, al contrario è quanto prescrive l’articolo 54 della nostra Carta Costituzionale.

    Su questo aspetto della responsabilità pubblica, e dell’etica che ad essa deve accompagnarsi, ho promosso un convegno il 15 dicembre scorso dal titolo “articolo 54 – etica, politica, economia”.

    Un convegno dei cui atti, non appena pubblicati, mi farò premura di omaggiare il Sindaco Alemanno, perché possa trovarvi spunti di riflessione e magari anche indicazioni su come possa adempiere, con onore e dignità, alla importante funzione pubblica cui è stato chiamato.

    Per quanto riguarda la Giunta, invece, nata sotto il segno degli intrighi, di divisioni insanabili nel centrodestra, di veti incrociati, di una ulteriore mortificazione della presenza femminile, non c’è da prevedere nulla di buono, purtroppo, per il futuro della nostra città.

    Il Sindaco Alemanno compirebbe un atto di saggezza se, traendo le inevitabili conseguenze da questa situazione deteriorata, trovasse il coraggio di dimettersi.

    Per la prima volta farebbe qualcosa di utile per Roma.

      Gemma Azuni

    Fonte: www.gemmazuni.it | vai alla pagina

    Argomenti: giunta comunale, sindaco di Roma, alemanno, Comune di Roma | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato