Ti trovi in Home  » Politici  » Salvatore GRECO  » Rinnovabili, Meglio tardi che mai

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Salvatore GRECO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Puglia (Lista di elezione: Lista Civica - Cen-Des) 


 

Rinnovabili, Meglio tardi che mai

  • (11 ottobre 2010) - fonte: www.consiglio.puglia.it - inserita il 12 ottobre 2010 da 2313

    È singolare la faccia tosta con cui il Partito democratico viene oggi a proporre una legge quadro in materia di energie rinnovabili, dopo che per sei anni si è lasciato che tutto in balia della più sfacciata delle speculazioni, con buona pace della retorica ambientalista".

    Lo dichiara il consigliere regionale e coordinatore regionale della Puglia prima di tutto, Salvatore Greco.
    "Sono anni che diciamo la introduzione di norme che regolamentino il settore – spiega Greco – dal momento che mentre il governatore, Nichi Vendola, girava l'Italia vantandosi di aver fatto di questa regione l'avanguardia delle energie rinnovabili, le campagne e i territori della regione venivano fatti oggetto di scempio ambientale".

     "Stiamo ancora aspettando – prosegue il consigliere regionale – di sapere dall'assessore competente quante e quali siano le richieste di autorizzazione di impianto pendenti a oggi e quali intenzioni ha il governo regionale rispetto alla incidenza che la norma che sarà varata domani avrà su di esse: se da un lato la modifica dei limiti per la concessione della Via è opportuna quanto tardiva, l'impressione è che oggi si stiano chiudendo le stalle dopo che i buoi sono scappati".

    "È per questo – conclude Greco – che non possiamo che essere d'accordo con la proposta tardiva che oggi arriva dal Pd, quello stesso partito che ha ininterrottamente guidato le politiche di sviluppo economico della Puglia negli anni del governo Vendola, nell'attesa di vedere come il centrosinistra intenderà rimediare ai danni fatti da questa lunga 'deregulation'.

    Fonte: www.consiglio.puglia.it | vai alla pagina

    Argomenti: fonti rinnovabili, Vendola, Regione Puglia, VIA valutazione di impatto ambientale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato