Ti trovi in Home  » Politici  » Dario ALLEVI  » La Brianza si converte alle energie rinnovabili. Via libera al "green district"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario ALLEVI

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Provincia Monza e della Brianza (Partito: PdL)  - Consigliere Provincia Monza e della Brianza (Lista di elezione: PdL) 


 

La Brianza si converte alle energie rinnovabili. Via libera al "green district"

  • (15 ottobre 2010) - fonte: www.mbnews.it - inserita il 18 ottobre 2010 da 2313
    La Brianza si converte al distretto “verde”. Il Consiglio provinciale ha votato giovedì pomeriggio la conversione del distretto high tech in distretto green. L’obiettivo è quello di puntare sulle energie rinnovabili e di coinvolgere nell’iniziativa non solo i Comuni del vimercatese ma tutte e 55 le amministrazioni della Provincia. La modifica allo statuto è stato votato all’unanimità. Dario Allevi, presidente della Provincia, ha commentato così l’operazione: “Un passo in avanti di fondamentale importanza – ha sottolineato -. Vogliamo creare una rete fra le imprese della Brianza e cercare di iniettare nuova energia nel sistema. Il vecchio distretto high tech, anche per motivi esterni, non è mai decollato veramente e questa è un’opportunità decisiva”. A questo punto serve l’approvazione dei Comuni interessati e il benestare di Camera di commercio e Confindustria, oltre all’approvazione finale che dovrebbe arrivare nel giro di una decina di giorni. La nuova fondazione avrà sede in via Tommaso Grossi. Ne faranno parte l’associazione per i Comuni del distretto, Confidustria, Camera di commercio e Provincia. La fondazione avrà un ruolo di promozione e dovrà favorire l’aggregazione di imprese, l’analisi di strategie di marketing, la formazione del capitale umano e l’analisi della situazione economica.
    Fonte: www.mbnews.it | vai alla pagina
    Argomenti: fonti rinnovabili, regione Lombardia, Provincia di Monza e Brianza | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato