Ti trovi in Home  » Politici  » Paolo ROMANI  » Nucleare, la Lombardia è una delle regioni adatte ad ospitare una centrale

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Paolo ROMANI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  - Assessore  Comune Monza (MB) (Partito: PdL)  -  Ministro  Sviluppo economico (Partito: PdL) 


 

Nucleare, la Lombardia è una delle regioni adatte ad ospitare una centrale

  • (18 ottobre 2010) - fonte: www.greenreport.it - inserita il 19 ottobre 2010 da 2313
    il neo ministro dello sviluppo economico Romani a margine di un incontro a Milano ha detto: «Ritengo che, non essendoci un'opposizione pregiudiziale da parte del presidente Formigoni, una centrale in Lombardia può darsi possa essere installata, ma è un problema che sarà analizzato da chi lo deve fare, nel consenso di coloro che nel loro territorio vedranno installata la centrale». «Penso che la Lombardia - ha aggiunto Romani - sarà sicuramente una delle regioni dalla quale si comincerà ad esaminare la positività che possa essere installata. È la più grande regione italiana, la più popolosa, la più industrializzata e quindi è quella più bisognosa di energia. Non voglio fare numeri ma mi sembrerebbe strano non prevedere che in Lombardia ce ne possa essere una». Romani ha infine ricordato che «il progetto ad oggi prevede quattro centrali ed è ovvio che si dovranno trovare i siti». Ma la prima reazione negativa non arriva da una associazione ambientalista, bensì dal presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà, che è del Pdl e soprattutto berlusconiano doc: «Credo che il territorio milanese sia talmente conurbato da non essere l'ideale per una centrale nucleare. Lasciamo - aggiunge Podestà, intervenuto a margine di un incontro a Milano - che sia una commissione tecnica e governativa a fare le scelte sui siti. Non spetta assolutamente a me».
    Fonte: www.greenreport.it | vai alla pagina
    Argomenti: Energia nucleare, regione Lombardia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato