Ti trovi in Home  » Politici  » Vincenzo Maruccio  » l’IDV non ci sta 

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Vincenzo Maruccio

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Lazio (Gruppo: IdV) 


 

l’IDV non ci sta 

  • (22 settembre 2010) - fonte: www.paconline.it - inserita il 23 settembre 2010 da 14114

    “Il consigliere Pasquali insiste con i suoi attacchi all’IdV, evidenziando l’insofferenza sua e della sua maggioranza a idee diverse dalle sue.” Lo dichiara in una nota Vincenzo Maruccio, capogruppo dell’Italia dei Valori in consiglio regionale.

    “Innanzitutto consigliamo al petulante Pasquali di rimpinguare la sua esigua conoscenza della materia con lo studio dell’Ain (per sua conoscenza, Associazione Nucleare Italiana) che ammette che l’energia prodotta con l’atomo ha un costo superiore addirittura a quella prodotta dal petrolio.

    Successivamente ribadiamo che non è con noi che deve polemizzare, ma con la sua presidente. Chieda alla Polverini di esprimersi chiaramente sul tema, e magari sostenga la nostra richiesta di convocazione di un consiglio regionale sul tema. In quella sede capiremo se la posizione di Pasquali è la stessa della sua maggioranza o se è una posizione ostinatamente personale. Infine, in quell’assise, potrà tranquillamente e pubblicamene spiegare le sue ragioni, insieme al suo presidente, ai cittadini di Montalto di Castro, di Latina, della valle dell’Aniene o di un altro dei siti dove hanno intenzione di costruire le centrali.”

    Maruccio: “Polverini ci dica cosa pensa del ritorno al nucleare”
    “Nonostante il consigliere Pasquali ci abbia abituato alle sue esternazioni quotidiane e osannanti a proposito del ritorno all’energia nucleare, oggi non possiamo liquidare la sua ultima uscita con il solito divertito imbarazzo che si ha di fronte a qualcuno che non sa di cosa sta parlando.” Lo dichiara in una nota il capogruppo dell’Italia dei Valori, Vincenzo Maruccio.

    “Attaccando L’Italia dei Valori, oggi Pasquali ha attaccato anche un milione di nostri concittadini che hanno firmato per il nostro referendum contro il ritorno al nucleare. Pasquali non può capire che il nostro non è un diniego sterile, ma la convinzione dell’inutilità del ritorno ad una tecnologia obsoleta, che esporrebbe la popolazione a pericoli di gravità non ipotizzabile, sia in caso di guasto agli impianti, sia per l’irrisolto problema dello smaltimento di scorie radioattive.

    Chiediamo pertanto a Pasquali di indicare precisamente i siti dove intende impiantare centrali nucleari nella nostra Regione e al presidente Polverini di uscire finalmente da questo assordante silenzio sulla materia e dirci chiaramente qual’è la sua posizione, e quella della sua Giunta, sul nucleare.”

    Fonte: www.paconline.it | vai alla pagina

    Argomenti: Energia nucleare, Idv, regione Lazio, Polverini | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato