Ti trovi in Home  » Politici  » Domenico SCILIPOTI  » No alla centrale Enel

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Domenico SCILIPOTI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PT già IR) 


 

No alla centrale Enel

  • (06 settembre 2010) - fonte: parcodeinebrodi.blogspot.com - inserita il 08 settembre 2010 da 14114

    “L’aggressione perpetrata da alcuni squallidi personaggi, ai danni di rappresentanti del Forum Stefano Gioia, legati all’annosa vicenda della Centrale termoelettrica della Valle del Mercure, è un fatto gravissimo che avrà sicuramente un seguito giudiziario e dei dovuti approfondimenti politici”.

    Così l’On. Domenico Scilipoti (IdV) con riferimento allo scandaloso episodio di aggressione intimidatoria verificatosi nella Valle del Mercure.“La battaglia di civiltà, portata avanti dalle popolazioni locali, a tutela dei principi di democrazia, libertà, salute e lavoro - prosegue il deputato (IdV) - non si deve arrestare per la comparsa di questi individui. Impedire che si riaccenda questa Centrale che dovrebbe funzionare a biomasse è fisiologico, poiché l’eventuale funzionamento avrebbe effetti devastanti, a causa delle emissioni di fumi inquinanti, sia sulla salute delle persone che sull’ambiente.

    Questo sciagurato episodio di aggressione richiede, ora più che mai, risposte istituzionali chiare e definitive, che non diano più spazio a questi avventuristici tentativi di ribaltare la volontà popolare e quella degli Organi di governo territoriale. Non è più tempo di attesa né di bizantinismi. E’ tempo invece – conclude Scilipoti - di fatti e atti concreti che chiudano una volta per tutte la questione Enel-Mercure”.

    Fonte: parcodeinebrodi.blogspot.com | vai alla pagina

    Argomenti: Energia nucleare, centrale nucleare | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato