Ti trovi in Home  » Politici  » Stefania PRESTIGIACOMO  » Le centrali nucleari non si potranno mai fare senza il consenso del territorio

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Stefania PRESTIGIACOMO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  -  Ministro  Ambiente, Tutela del Territorio e del Mare (Partito: PdL) 


 

Le centrali nucleari non si potranno mai fare senza il consenso del territorio

  • (13 settembre 2010) - fonte: www.iltempo.it - inserita il 13 settembre 2010 da 14114
    "Le centrali nucleari non si potranno fare senza il consenso del territorio. Non ci sarà alcuna militarizzazione". Lo ha detto il ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo, durante un dibattito sull'ecologia e le fonti di energia con il governatore della Puglia Nichi Vendola, nell'ambito della festa dei giovani del Pdl, Atreju. "Tutti i maggiori Paesi europei -ha aggiunto Prestigiacomo- hanno rinnovato l'investimento sul nucleare: un'energia sicura, pulita e di cui l'Italia non può fare a meno". Anche perché "le fonti alternative -ha spiegato il ministro- non sono ancora davvero alternative: costano troppo e senza il contributo pubblico nessuno vi investirebbe. Pertanto è necessario un mix energetico che preveda quote di produzione da fonti diverse, una delle quali il nucleare".
    Fonte: www.iltempo.it | vai alla pagina
    Argomenti: Energia nucleare | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato