Ti trovi in Home  » Politici  » Camillo DI PASQUALE  » Nucleare. Si allarga il fronte del «No»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Camillo DI PASQUALE

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Molise (Lista di elezione: PER IL MOLISE)  - Consigliere Provincia Isernia (Gruppo: FI) 


 

Nucleare. Si allarga il fronte del «No»

  • (06 settembre 2010) - fonte: www.iltempo.it - inserita il 08 settembre 2010 da 14114

    Continuano a far discutere le dichiarazioni del sindaco di Isernia Melogli in merito alla possibilità di realizzare un impianto nucleare in regione. A ribadire il «no» a tale eventualità sono questa volta il consigliere regionale del Pdl Camillo Di Pasquale e il coordinatore regionale dell'Idv Giuseppe Caterina. «Credo che la proposta avanzata dal sindaco di Isernia sia assolutamente irricevibile. Tuttavia, mi auguro che l'uscita di Melogli sia solo una provocazione».

    Non lasciano dubbi alle interpretazioni le parole espresse dal Consigliere regionale Camillo Di Pasquale «Peraltro - precisa l'esponente del Pdl - il Consiglio Regionale del Molise si è già espresso in tal senso, dicendo un no chiarissimo a tale eventualità. E le lusinghe di vedere atterrare in regione ingenti risorse economiche derivanti dalla realizzazione di una simile attività, non possono essere certo barattate con la salute dei molisani che si vedrebbero direttamente esposti ai rischi che tutti conosciamo, con i quali hanno dovuto fare purtroppo i conti quelle popolazioni che si sono trovate ad affrontare emergenze.Basiti dalle recenti dichiarazioni del sindaco, ribadiamo la nostra contrarietà all'energia atomica, comunque e dovunque».

    Fonte: www.iltempo.it | vai alla pagina

    Argomenti: Energia nucleare, regione Molise | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato