Ti trovi in Home  » Politici  » Giuseppe ASTORE  » Tariffe agevolate Enel nel cratere: interrogazione di Astore

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giuseppe ASTORE

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: Misto) 


 

Tariffe agevolate Enel nel cratere: interrogazione di Astore

  • (23 settembre 2010) - fonte: www.primonumero.it - inserita il 05 ottobre 2010 da 2313

    Il senatore molisano Giuseppe Astore, che sta seguendo da vicino la vicenda delle tariffe Enel nei comuni del cratere sismico, ha chiesto che «le tariffe agevolate Enel siano applicate fino al rientro definitivo nelle proprie abitazioni». Lo ha fatto con una interrogazione presentata oggi in Commissione Industria del Senato e sottoscritta anche dalla senatrice Colomba Mongiello.

    L’Autorità per l’energia elettrica ed il gas ha comunicato infatti che a partire dal 31 dicembre 2009, data di cessazione dello stato di emergenza, viene meno il regime tariffario agevolato a favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del 31 ottobre 2002, nelle province di Campobasso e Foggia.

    «La dichiarazione della fine dello stato di emergenza o di criticità - fa rilevare il Parlamentare Molisano - non allevia i disagi delle famiglie, formate prevalentemente da anziani, che vivono ancora fuori di casa, né elimina i maggiori costi legati agli alti consumi di energia elettrica per il riscaldamento degli alloggi provvisori».

    «Non è tollerabile - conclude Astore - che al danno di una permanenza ormai quasi decennale in alloggi di fortuna si sommi la beffa di un aumento iniquo e ingiustificato delle tariffe elettriche».

    Fonte: www.primonumero.it | vai alla pagina

    Argomenti: energia, bollette, regione Molise, ENEL | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato