Il futuro della cooperazione allo sviluppo

Il 21 novembre parteciperemo a un webinar nato a partire dal rapporto AidWatch 2022 di Concord Europe. Un momento per discutere di cooperazione allo sviluppo italiana ed europea.

|

online 21 Novembre 2022

Il futuro della cooperazione allo sviluppo europea e italiana è il tema di un webinar organizzato per il prossimo 21 novembre, a partire dalle ore 16.

A partire dalla presentazione e discussione del rapporto AidWatch 2022 di Concord Europe sulla cooperazione allo sviluppo dell’Unione europea, e dall’adozione della European Declaration on Global Education to 2050, i partecipanti all’incontro discuteranno delle tendenze in atto e del ruolo dell’Italia relativamente alla quantità e qualità dell’aiuto pubblico allo sviluppo e della cittadinanza globale.

Il webinar, al quale parteciperanno anche analisti di openpolis, è organizzato in collaborazione con Concord Italia, il network delle ong per lo sviluppo e l’emergenza in Europa, nell’ambito della campagna 070, e con il contributo finanziario dell’agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo.

È possibile registrarsi al webinar a questo indirizzo.

PROSSIMO POST