Ti trovi in Home  » Politici  » Davide ZOGGIA  » Fondi regionali per il Commissariato. Soddisfatti Zoggia e Calzavara.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Davide ZOGGIA

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Provincia Venezia (Partito: DS) 


 

Fondi regionali per il Commissariato. Soddisfatti Zoggia e Calzavara.

  • (12 febbraio 2008) - fonte: Il Gazzetino - Venezia-Mestre - (F.Cib.) - - inserita il 17 febbraio 2008 da 31

    Jesolo - "Ed ora partiamo con l'iter progettuale".

    All'indomani della decisione del consiglio regionale di assegnare 1,5 milioni di euro per la costruzione del nuovo commissariato di Polizia, è il presidente della Provincia (ente che sarà parte attiva, assieme al comune di Jesolo), Davide Zoggia , ad intervenire, soddisfatto per la piega che ha preso la vicenda.
    "Mi preme ringraziare - commenta - il vicepresidente del consiglio regionale, Giampietro Marchese, e tutta l'assemblea per aver assegnato un milione e mezzo di euro alla Provincia, impegnata nella realizzazione del commissariato. Un'opera di vitale importanza per un centro che, soprattutto nei mesi estivi, ha bisogno di tutti gli strumenti in grado di rispondere alla crescente domanda di sicurezza che proviene da tutta l'area. La Provincia - conclude Zoggia - ha già messo a disposizione oltre 800mila euro ed un impegno particolarmente significativo è stato preso anche dal comune di Jesolo.
    Grazie a questo impegno assunto dal consiglio regionale Veneto potremmo accelerare i tempi e, quindi, provvedere immediatamente, all'avvio dell'iter progettuale. Dalla Regione, inoltre, arriveranno anche ulteriori seicentomila euro per completare la fase di ammodernamento del Kursaal".

    Ora sarà sottoscritto l'accordo di programma tra i vari enti e successivamente sarà avviato il bando. "Parallelamente - spiega il sindaco Francesco Calzavara - si cercheranno delle collaborazioni economiche anche dai due Comuni confinanti e che sono ugualmente interessati a quest'opera, Eraclea e CavallinoTreporti. "Con i due colleghi mi sono già incontrato: Eraclea ha già dato una disponibilità di massima di contribuire dopo l'alienazione di alcuni beni comunali; CavallinoTreporti mi ha detto che deve verificare. Certo non sarebbe male che una piccola parte della Ztl potesse essere dirottata a Jesolo per la costruzione del nuovo commissariato".

    Appresa la notizia ha espresso grande soddisfazione anche il Coisp, sindacato di polizia.

    Fonte: Il Gazzetino - Venezia-Mestre - (F.Cib.) - | vai alla pagina

    Argomenti: economia, enti locali, spesa pubblica, regione veneto, provincia di Venezia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato