Ti trovi in Home  » Politici  » Felice BELISARIO  » Solidarietà alla lotta tenace degli operai dell'Alcoa

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Felice BELISARIO

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: IdV) 


 

Solidarietà alla lotta tenace degli operai dell'Alcoa

  • (10 settembre 2012) - fonte: il Messaggero - inserita il 11 settembre 2012 da 31

    «A questo punto ai lavoratori poco importa di chi sia la colpa della drammatica situazione che stanno vivendo, vogliono soluzioni per salvare l'azienda e la produzione».

    «Il governo già in forte ritardo, non può continuare a dire che mancano le risorse economiche, perché il problema è soprattutto politico. Per scongiurare la chiusura dell'Alcoa e delle altre imprese in difficoltà, Monti deve pensare seriamente a una politica industriale diversa volta ad evitare le delocalizzazioni di quelle che sono state fino a ieri vere e proprie eccellenze italiane. Di rigore ne abbiamo visto abbastanza, ora è necessario pensare al lavoro e alla capacità produttiva, compromessa da scelte economiche miopi e fallimentari.

    Auspichiamo che l'incontro con il ministro dello sviluppo economico sia utile per dare un po' di sicurezza ai lavoratori, per il futuro della Sardegna e anche per quello dell'Italia. Di chiacchiere se ne sono dette già troppe».

    Lo afferma Felice Belisario, capogruppo dell'Italia dei Valori a Palazzo Madama che esprime solidarietà alla lotta tenace degli operai dell'Alcoa.

    Fonte: il Messaggero | vai alla pagina

    Argomenti: lavoro, sardegna, lavoratori, politica industriale, alcoa, governo Monti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato